fbpx

Quando ci lascia un amico ci sentiamo come se portassero via una parte di noi, la famiglia che abbiamo scelto di avere. Non ci sono legami di sangue, ma con gli amici condividiamo un pezzo di strada, momenti indelebili, impressi nel profondo.

Il vostro legame unico andrà oltre ben oltre e sicuramente avrai piacere a ricordare il tuo amato amico con delle parole degne del vostro affetto. Che si tratti di un discorso o di una dedica da imprimere su carta, ecco alcune frasi da dedicare ad un amico che non c’è più.

  • Oggi non sei più qui con noi, ma la tua anima è forte e si percepisce in ogni istante. Sei stato/a l’amico che tutti meriterebbero di avere, una spalla su cui appoggiarsi, un compagno/a di avventure. Non potrei essere la persona che sono se non ci fossi stato/a tu a percorrere con me un pezzo di vita. Che la terra ti sia lieve.
  • Ogni volta che le stelle brillano, ogni volta che il vento riecheggia, ogni sbocciare dei fiori o la pioggia tu sarai tra noi. Sei stato/a un uragano di vitalità e di allegria e la tua assenza si tramuterà in presenza tutte le volte che ne avrò bisogno. Qualunque termine sminuirebbe l’affetto che provo te e questo, amico mio, non potrà mai finire.
  • Ti cercherò quando avrò bisogno di conforto, ti cercherò quando sarò felice, lo farò quando mi sentirò solo. Cercherò la tua presenza quando la vita sarà dura o leggera. So che ogni volta che chiamerò il tuo nome tu, prontamente, risponderai. Si conclude un percorso terreno ma rimarrai sempre una presenza insostituibile.
  • Non ci rendiamo conto di quanto le persone siano speciali fino a quando non le perdiamo. Amico mio, ti ricorderò sempre come una delle persone più belle che la vita mi ha concesso di incontrare.
  • Non esistono parole per descrivere la tua ironia, non esistono parole per descrivere la tua forza e la tua bontà. Sei stato , sei e sarai la più bella anima che abbia mai incontrato. La tua scomparsa mi ha lasciato un vuoto grande che non sarà facile colmare, ma ti prometto di continuare a vivere nel nome del nostro affetto e, per sempre, nel tuo dolce ricordo.